La Pro Loco di Maratea “La Perla” nasce nel 2010 dalla forte volontà di otto giovani di offrire alla propria comunità l’opportunità di poter usufruire di una Pro Loco funzionante e funzionale alle peculiarità turistiche del territorio dotandolo, così, di questo organismo riconosciuto a livello regionale e nazionale. L’avere inserito “La Perla” nel nome dell’associazione è un omaggio al più celebre epiteto della Città di Maratea, conosciuta anche come “la perla del Tirreno”.

Fin dalla sua nascita la Pro Loco ha voluto produrre, sostenere e realizzare iniziative ed eventi che condividono sempre lo stesso comune denominatore: la promozione e lo sviluppo culturale, sociale ed economico, della città del Cristo.

Con il 2015 è arrivato anche il momento di rinnovare le cariche statutarie della Pro Loco per il secondo quinquennio. L’elezione dei nuovi organi ha confermato la linea tracciata fin dalla nascita de “La Perla”, quella di dare un ruolo da protagonista a due categorie della società, quelle delle donne e dei giovani. Infatti i Soci della Pro Loco hanno eletto un Consiglio Direttivo composto da ragazzi di età media 28 anni e da quattro donne su cinque membri ed un Collegio dei Revisori dei Conti formato da due donne su tre.

Pierfranco De Marco   Presidente

Delia Limongi  Vice Presidente